ANALISI DI LABORATORIO

ANALISI DI LABORATORIO

In collaborazione con un Laboratorio convenzionato Accreditato ACCREDIA, la Cavalcanti Consulting mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Consulenza, Campionamento ed Analisi Chimiche e Microbiologiche per analizzare i parametri stabiliti dal Reg. CE 2073/05.

Clicca sui servizi per saperne di più >>>

 Clicca sui servizi per saperne di più

Campionamento ed Analisi Microbiologiche su Attrezzature e Superfici

Si eseguono su tutte quelle attrezzature e superfici che, entrando a contatto diretto con alimenti e bevande, possono provocare delle contaminazioni. Attraverso quest’attività si raccolgono importanti informazioni sulle condizioni igienico sanitarie della struttura.

Campionamento ed Analisi Microbiologiche su Alimenti

si eseguono su materie prime, prodotti semi lavorati ed alimenti finiti per garantire, la conformità alle caratteristiche di produzione e la sicurezza riguardo le contaminazioni microbiche.

Il campionamento e l’analisi dell’alimento consente anche di creare:

La Shelf Life di un alimento, essenziale per valutare la vita commerciale di un prodotto, ovvero il periodo di tempo durante il quale lo stesso conserverà un livello accettabile di qualità dal punto di vista della salubrità, della sicurezza e delle qualità organolettiche;La Scheda Tecnica e l’Etichettatura contenente anche i Valori Nutrizionali di un alimento.

Campionamento ed Analisi Chimico – Fisiche e Microbiologiche su Campioni di Acqua

Il D.Lgs. n° 31 del 02/02/2001 e s.m.i. disciplina la qualità dell’acqua destinata al consumo umano. Le aziende che producono o somministrano alimenti devono garantire la potabilità della stessa rispettando la normativa vigente.

Campionamento ed Analisi della Legionella

Tutte le Strutture Turistico-Ricettive (Hotel, B&B, Case di Risposo, Affittacamere, etc.), Piscine, Palestre, Stabilimenti Termali, hanno l’obbligo di effettuare, oltre a periodici interventi di manutenzione degli impianti, Campionamenti periodici delle Acque per garantire l’assenza di Legionella.

La presenza di questo batterio potrebbe portare a contrarre la malattia cosiddetta “Legionellosi” con conseguente insorgenza di: “febbre di Pontiac” (sintomi simili all’influenza) o di polmoniti.

La Cavalcanti Consulting si propone per una consulenza e la corretta analisi della Legionella nelle acque rispettando le Linee Guida impartite.

Contatti

Scrivici

Leggi iTermini di Servizio. Inviando questo form confermi che i tuoi dati possano essere utilizzati, esclusivamente, per essere contattato.

CON NOI LA TUA AZIENDA È AL SICURO

info@cavalcanticonsulting.it​
346 5265399​
Via Mestre, 4, Roma, 00182​
P.IVA 03723620781

Sito web realizzato da ALTER